Proponiamo in vendita immobile semi-indipendente aggiornato da poco, con ampio cortile in comproprietà da ristrutturare. L’immobile è già pronto all’uso.
L’appartamento si presta come residenziale che come investimento per affitti brevi.
PERCHÉ’ SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE – Ideale per famiglie o per giovani coppie come investimento.
POSIZIONE – L’unità immobiliare è ubicata in centro a Milo, località turistica conosciuta in tutto il mondo. “Vino e vulcano: un binomio naturale, quasi inevitabile. La forza dell’Etna richiama subito alla mente la corposità dei vini, la loro anima alcolica.
Da queste parti il vino più pregiato è giallo paglierino, brillante, limpido, dal sapore secco, rotondo, non molto alcolico. Da questa terra ricca di minerali, a pochissima distanza dalla vetta fumante del vulcano che sembra incombere sui vigneti, viene prodotto un nettare per palati raffinati.
Dal 1968 una specifica normativa ha istituito i vini a denominazione d’origine controllata etnei, che sono l’Etna Bianco, Rosso, Rosato, e Bianco Superiore, che è limitato al comune di Milo. Si tende a privilegiare, dunque, la qualità sulla quantità. Ovviamente anche all’interno dell’area di provenienza del Doc possono essere ottenuti dei normali vini da tavola, che si pongono però al di sotto degli standard qualitativi richiesti per i Doc stessi. La gran parte del vino prodotto a Milo viene commercializzato direttamente dai produttori. Si crea così un solido rapporto fiduciario fra consumatore (o piccolo dettagliante) e vignaiolo.”